Evoluzione degli spazi in cucina

Logo blog cucine cagliari stosa cucine cagliari

Esigrnze e soluzioni per creare spazi in cucina

Sono le esigenze che ci spingono alla ricerca di soluzioni. Dall’esigenza di gestire gli spazi, alcune aziende di cucine e di design, hanno aumentato gli spazi. Così, li hanno resi sempre più grandi, più funzionali e più belli. È il caso della linea Evolution System, dove funzionalità e design sono la massima espressione in cucina. I modelli della Evolution, con i suoi spazi aumentati di volume, sono esposti alla Stosa Store Cagliari e allo Stosa Point Cagliari. Nei negozi di cucine potrete vedere e provare le funzionalità pratiche offerte dal prodotto.

Evolution System stosa cucina store cagliari evoluzione degli spazi in cucina cucine cagliari
evoluzione degli spazi in cucina capienza in cucina cassetti stosa evolution capienza cucine stosa cucine cagliari stosa cucine cagliari

Stosa Store
Cucine Cagliari

Evoluzione degli spazi in cucina

Le scelte e l’evoluzione virtuosa

Ormai da diversi anni, lo spazio in cucina è un elemento di continua ricerca. Appartamenti in città sempre più essenziali e minimali cercano soluzioni che non tutte le case costruttrici riescono a soddisfare. Dapprima, l’aumento della profondità standard. Stosa già nel 2014 portò la profondità delle sue basi da 59 a 62 cm anta compresa, e i pensili da 32 cm a 36 cm anta compresa, recuperando l’11% di spazio. Questo consentiva non solo una maggiore capienza ma anche un alloggio più areato per gli eventuali elettrodomestici.

Altra novità delle aziende del settore cucina è stata quella di ridurre l’altezza dello zoccolo della cucina e aumentare la dimensione in altezza dei fusti base. Passando da fusti di altezza 72 cm a fusti fino a 81 cm per le basi, portando la capienza a un valore del 20% in più rispetto a quelle del decennio precedente. Ecco perché il nome Evolution System, perché è stata una vera evoluzione degli spazi.

Tendenze

Evoluzione degli spazi in cucina. Nell’ultimo anno anche un’altra tendenza è rivolta all’aumento degli spazi. Parliamo dei pensili sempre più alti. Stosa cucine, come brand e casa costruttrice di cucine, propone pensili standard fino all’altezza di 132 cm che su misura posso arrivare anche alla profondità colonna, creando delle vere e proprie dispense sospese.

promo blog cucine cagliari elettrodomestici 5 anni
Soluzioni per una cucina moderna lineare Evoluzione degli spazi in cucina cucine cagliari cucina portale cucine sardegna cucine moderne 1
Torna in alto