Evoluzione degli spazi in cucina
Sono le esigenze che ci spingono alla ricerca di soluzioni. Dall’esigenza di gestire gli spazi, alcune aziende di cucine e di design, hanno aumentato gli spazi. Così, li hanno resi sempre più grandi, più funzionali e più belli. È il caso della linea Evolution System, dove funzionalità e design sono la massima espressione in cucina. I modelli della Evolution, con i suoi spazi aumentati di volume, sono esposti alla Stosa Store Cagliari e allo Stosa Point Cagliari. Nei negozi di cucine potrete vedere e provare le funzionalità pratiche offerte dal prodotto.
Ormai da diversi anni, lo spazio in cucina è un elemento di continua ricerca. Appartamenti in città sempre più essenziali e minimali cercano soluzioni che non tutte le case costruttrici riescono a soddisfare. Dapprima, l’aumento della profondità standard. Stosa già nel 2014 portò la profondità delle sue basi da 59 a 62 cm anta compresa, e i pensili da 32 cm a 36 cm anta compresa, recuperando l’11% di spazio. Questo consentiva non solo una maggiore capienza ma anche un alloggio più areato per gli eventuali elettrodomestici.
Altra novità delle aziende del settore cucina è stata quella di ridurre l’altezza dello zoccolo della cucina e aumentare la dimensione in altezza dei fusti base. Passando da fusti di altezza 72 cm a fusti fino a 81 cm per le basi, portando la capienza a un valore del 20% in più rispetto a quelle del decennio precedente. Ecco perché il nome Evolution System, perché è stata una vera evoluzione degli spazi.
Evoluzione degli spazi in cucina. Nell’ultimo anno anche un’altra tendenza è rivolta all’aumento degli spazi. Parliamo dei pensili sempre più alti. Stosa cucine, come brand e casa costruttrice di cucine, propone pensili standard fino all’altezza di 132 cm che su misura posso arrivare anche alla profondità colonna, creando delle vere e proprie dispense sospese.